Bob Rontani

Bob Rontani

When passion becomes action!

La mostra è finita (gli amici se ne vanno)

Ieri si è chiusa la mostra “L’imprevedibile attimo quotidiano”.

Si sa che tutte le cose belle finiscono in fretta, troppo in fretta.

Voglio ringraziare un po’ di persone.

In primis, a nome anche dei miei colleghi/amici, chi ha permesso tutto ciò. Il meraviglioso spazio dei Chiostri di San Domenico è quanto di meglio si possa avere nella nostra città: locali di ampio respiro in una location suggestiva, ideale per l’esposizione di opere d’arte. Quindi un grazie immenso all’Amministrazione Comunale ed al personale che si è reso disponibile per la riuscita della mostra. Una menzione speciale a Roberta, custode sempre puntuale e presente, che abbiamo debitamente ringraziato con dei ciccioli sopraffini.

I nostri sponsor, che ci hanno aiutato per la parte gastronomica (Sari per il prosciutto che avete degustato al buffet) e Cantine Lombardini, per quel meraviglioso e spumeggiante nettare che è il lambrusco, eccellenza delle nostre generose terre e Bertani Industrie Grafiche, che ci ha fornito il materiale di comunicazione da esporre all’interno della mostra.

Per chi era presente all’inaugurazione (oltre 500 persone, quasi un record) non può non essere stato colpito dalla professionalità, gentilezza, disponibilità di Stefano Giuranno e della sua equipe della Cooperativa Sottovoce che hanno fornito un servizio di catering strepitoso, deliziando gli ospiti dispensando anche sorrisi e tanta, tanta genuina passione per il loro lavoro.

Un’altra menzione speciale a Cristina Fabbri, a Simone Russo e Marco Barbieri per il supporto giornalistico sui quotidiani locali, sempre puntuali, precisi e presenti: diciamo “sul pezzo”, come si dice in gergo.

Ed infine il grazie va a tutti coloro che hanno partecipato, dal giorno dell’inaugurazione fino all’ultimo week end, quello di ieri, facendoci sentire anche importanti, per quella che è una delle missioni più difficili in tempi così balordi e struggenti: quella di farci sentire un poco ambasciatori di una bellezza senza tempo, la bellezza dell’arte e della creatività.

Da parte nostra, il compito era quello di togliervi da un po’ di grigio e immergervi in un percorso pieno di colori, di linguaggi, di sfumature, di emozioni, a poche centinaia di metri dal traffico caotico della vita, ma a stretto contatto con il significato più profondo della vita stessa.

Che per noi, è il significato più vero dell’arte.

Bob, Diego, Giulio, Laura, Michele, Ranieri

 

FacebookTwitterPinterestTumblrWhatsAppEmailGoogle GmailCondividi
Bob Rontani Adv. di Pierluca Rontani - Via Aurelio Saffi 8, 42124 Reggio Emilia - P.IVA 00756400354